Caccia a Omicron, così i ricercatori di Candiolo isolano il virus

È a Candiolo, alle porte di Torino, il laboratorio dove si dà la caccia a Omicron. Un centro di massima sicurezza, analogo a quello in cui si studiano le preparazioni dei farmaci, dove una dozzina di persone, lavora sette giorni su sette, per sequenziare i campioni di tamponi positivi al Covid per trovare le variante.

A Candiolo il nuovo hospice Monviso con robot tuttofare per i malati oncologici

“La tecnologia al servizio dell’umanità”, con queste parole Allegra Agnelli, presidente della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro, ha partecipato all’inaugurazione dell’hospice Monviso dell’Istituto di Candiolo, dedicato a malati oncologici in fase avanzata o terminale, attrezzato con moderni sistemi di telemedicina e teleriunione, “per curare sempre più persone e farlo sempre meglio”.

Inaugura l’Hospice Monviso dell’Irccs di Candiolo

L’articolo del Corriere Torino dedicato all’inaugurazione di “Monviso”, il nuovo Hospice dell’Istituto di Candiolo IRCCS, uno spazio che permetterà di seguire ancora più da vicino i nostri pazienti e i loro familiari in tutte le fasi della malattia.

All’inaugurazione hanno partecipato Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Andrea Agnelli, Presidente della Fondazione del Piemonte per l’Oncologia (l’ente che gestisce le attività cliniche e di ricerca dell’Istituto), e Luigi Genesio Icardi, Assessore Regionale alla Sanità.

“Hospice Monviso”: camere con cucina e robot per i malati di cancro all’Irccs di Candiolo

Un nuovo servizio per i pazienti oncologici presso l’Irccs di Candiolo.

Oggi l’inaugurazione da parte del Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Allegra Agnelli. Alla cerimonia erano presenti Andrea Agnelli, Presidente della Fondazione del Piemonte per l’Oncologia, Luigi Genesio Icardi, assessore regionale alla Sanità, e Ugo Nespolo.

Sanità: nuovo Hospice “Monviso” all’Istituto di Candiolo

Venti camere singole, dotate di letto aggiuntivo e bagno privato, e un’area comune comprendente una cucina e un salone, per dare la possibilità ai pazienti e ai loro familiari di avere tutti i confort in un ambiente il più “casalingo” possibile.

L’Istituto di Candiolo Irccs conferma la propria attenzione al paziente inaugurando il nuovo Hospice “Monviso”.

Ircss di Candiolo e Coop: ecco la spesa per sconfiggere il cancro

Dal 1° al 31 dicembre, acquistando il prodotto a marchio Coop in tutti i punti vendita della rete, sarà possibile dare il proprio sostegno alla ricerca scientifica contro i tumori.

Nova Coop lancia, per il terzo anno consecutivo, la campagna “Scegli il prodotto Coop e INSIEME sosteniamo la ricerca contro il cancro”, in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus, e devolverà l’1% del valore di vendita alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus per sostenere la prevenzione e la ricerca sul cancro del polmone.

Tumori: da Nova Coop la spesa di Natale fa bene alla Ricerca

Nova Coop lancia, per il terzo anno consecutivo, la campagna “Scegli il prodotto Coop e INSIEME sosteniamo la ricerca contro il cancro”, a favore della nostra Fondazione.

Dal 1° al 31 dicembre, nei 65 negozi della rete vendita di Nova Coop, l’1% del valore di vendita di ogni prodotto alimentare confezionato a marchio Coop verrà devoluto all’Istituto di Candiolo IRCCS, per l’acquisto di strumentazione che consente l’analisi genetica di ogni singola cellula neoplastica sia del tumore al polmone sia di altre neoplasie per creare terapie farmacologiche personalizzate.