Raggiungici

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro si trova sulla Strada Provinciale 142 – Km. 3,95 10060 Candiolo (TO), all’interno dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. Scopri qui di seguito tutti i modi per raggiungerci.

Come raggiungerci

In auto

In auto si può raggiungere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro prendendo la tangenziale sud di Torino e uscendo a Debouché. Una volta usciti dalla tangenziale, proseguire sulla Strada Provinciale della circonvallazione di Stupinigi, fino a Vinovo; da lì, seguire la segnaletica IRCC.

Se hai un navigatore inserisci come destinazione: Candiolo (TO), Strada Provinciale 142, incrocio Strada Statale 23.

In treno

Candiolo è direttamente raggiungibile dalla stazione di Torino Porta Susa, tramite la linea Servizio Ferroviario Metropolitano – SFM2.

Vengono effettuate 24 corse giornaliere con tempo di percorrenza di 22 minuti. Una volta giunti alla stazione di Candiolo è possibile utilizzare il servizio navetta gratuito per l’Istituto di Candiolo – IRCCS, messo a disposizione dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Il servizio navetta gratuito è attivo dal lunedì al venerdì e dalle 7:30 alle 18:25. Le corse da e per l’Istituto di Candiolo – IRCCS sono previste in concomitanza con gli arrivi/partenze del Servizio Ferroviario Metropolitano – SFM2, proveniente da Chivasso e da Pinerolo.

• Prima corsa: partenza dalla stazione di Candiolo alle ore 7.45 verso l’Istituto di Candiolo – IRCCS, in concomitanza dell’arrivo dei treni delle ore 7.38/7.41 provenienti da Chivasso e Pinerolo.
  • Ultima corsa: partenza dall’Istituto di Candiolo – IRCCS alle ore 18.25 verso la stazione di Candiolo, in concomitanza della partenza dei treni delle ore 18.42/18.43 per Chivasso e Pinerolo.
  • Punto di partenza navetta gratuita: a Candiolo è posizionato di fronte alla stazione, nell’area pedonale. Presso l’Istituto di Candiolo – IRCCS si trova di fronte all’ingresso principale.

Scarica gli orari SFMA2 Pinerolo-Chivasso

In autobus

Gli orari e le percorrenze del servizio autobus per arrivare alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro da e per Torino e la Provincia si trovano qui sotto. La fermata degli autobus è davanti all’Istituto sulla Strada Statale 142.

Linea 275/282, Sestriere – Perosa A. – Pinerolo – Torino

Autolinee Sadem – Via della Repubblica, 14 – Grugliasco (TO)

Linea 260, Pancalieri – Torino

Bus Company SEAG (Torino e Cuneo) – Via Vigone, 8 – Villafranca

Linea 299, Saluzzo – Torino

Bus Company SEAG (Torino e Cuneo) – Via Vigone, 8 – Villafranca

In aereo

Dall’aeroporto di Torino si può raggiungere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro tramite il Servizio Ferroviario Metropolitano A – SFMA, che permette di raggiungere la stazione di Torino Porta Susa. Da lì, proseguire con la linea Servizio Ferroviario Metropolitano – SFM2 fino alla stazione di Candiolo e quindi utilizzare il servizio navetta gratuito per l’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Il servizio di navetta è attivo dal lunedì al venerdì e dalle 7:30 alle 18:25. Le corse da e per l’Istituto di Candiolo – IRCCS sono previste in concomitanza con gli arrivi/partenze del Servizio Ferroviario Metropolitano – SFM2, proveniente da Chivasso e da Pinerolo.