Organi Istituzionali e fondatori

Fondatori

I Fondatori dell’ente risultano essere espressione delle numerose realtà sociali, imprenditoriali, finanziarie, scientifiche, professionali e accademiche presenti nel territorio piemontese.
Lo statuto della Fondazione definisce che i Fondatori sono tutti coloro che hanno sottoscritto l’atto costitutivo ed anche coloro che saranno riconosciuti come tali dalla maggioranza dei due terzi dei Fondatori in carica.
Ai Fondatori spetta l’elezione dei membri del Consiglio Direttivo.

Elenco dei Fondatori:

Allegra Agnelli, Andrea Agnelli, Carlo Acutis, Giulio Biino, Marco Boglione, Maurizio D’Incalci, Giuseppe Della Porta, Claudio Dolza, Fabrizio Du Chêne De Vère, Gianluigi Gabetti,  Gabriele Galateri di Genola e Suniglia, Ezio Gandini, Franzo Grande Stevens, Giuseppe Lavazza, Carlo Luda di Cortemiglia, Cristina Marone Cinzano, Luigi Naldini, Lodovico Passerin d’Entrèves, Giorgio Pellicelli, Paolo Piccatti,  Marida Recchi Acuto,  Lorenzo Rossi di Montelera, Domenico Siniscalco, Maria Vaccari Scassa, Camillo Venesio, Gianni Zandano.

Organi Istituzionali

Gli organi di indirizzo, governo e controllo della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro sono i seguenti:

Sono cariche della Fondazione le seguenti:

• Segretario Generale, ove nominato
  • Tesoriere, ove nominato
  • Direttore Scientifico, ove nominato
  • Direttore Generale, ove nominato.

Consiglio Direttivo:

Presidente: Allegra Agnelli.
Vice Presidenti: Carlo Acutis e Maria Vaccari Scassa.
Consiglieri: Claudio Artusi, Alberto Bardelli, Marco Boglione, Bruno Ceretto, Maria Ines Colnaghi, Paolo Maria Comoglio, Michele Coppola, Felicino Debernardi,Gianluca Ferrero, Giuseppe Gilardi, Maria Elena Giraudo Rayneri, Eugenio Lancellotta, Lodovico Passerin d’Entrèves, Silvio Saffirio, Piero Sierra.

Comitato Esecutivo:

Presidente: Allegra Agnelli.
Consiglieri: Gianluca Ferrero, Lodovico Passerin d’Entréves.

Revisori dei Conti:

Presidente: Giacomo Zunino
Componenti: Mario Boidi e Lionello Jona Celesia.
Supplenti: Vittorio Sansonetti e Paolo Claretta Assandri.

Direttore Scientifico di Istituto: Anna Sapino

s