fbpx

Life is BLU

“Life is BLU”: parte quest’anno la nuova campagna della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a favore della lotta contro i tumori maschili.

L’importanza della prevenzione e dei controlli, indispensabili a qualsiasi età, viene sottolineata dal colore blu, il colore, da sempre associato al genere maschile, ma anche il colore della calma, dell’infinito e dell’armonia.

Durante il mese di novembre, mese dedicato alla prevenzione maschile, saranno numerose le iniziative promosse dalla Fondazione a sostegno di questa nuova campagna destinata a sostenere le attività di ricerca sui tumori maschili alla prostata e ai testicoli dell’Istituto di Candiolo IRCCS. Nel primo caso si tratta della neoplasia più frequente tra gli uomini, rappresenta circa il 20% dei tumori diagnosticati negli over 50, mentre il tumore del testicolo è invece quello più frequente nella fascia di età 15-36 anni, seppur raro nella popolazione generale.

La campagna è finalizzata all’acquisto di un ecografo in 3D, che è in grado di unire le immagini della risonanza magnetica con quelle ecografiche per eseguire la Fusion Biopsy della prostata.

Colora anche tu insieme a noi il mondo di BLU: la battaglia contro i tumori maschili inizia con la prevenzione.