Life is Pink

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro lancia LIFE IS PINK, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della lotta contro i tumori femminili. Giunta alla quarta edizione, il progetto “in rosa” vedrà anche quest’anno il coinvolgimento di numerose aziende e partner, che scelgono di schierarsi in prima linea al fianco della Fondazione.

Anche nel 2021, il progetto “in rosa” sarà finalizzato a sostenere la campagna di screening gratuiti per prevenire e combattere i principali tumori che colpiscono tante donne.

Come nelle precedenti edizioni, quest’anno vi sarà il coinvolgimento di numerosi personaggi del mondo sport e dello spettacolo, a partire dalla madrina della Fondazione, la showgirl Cristina Chiabotto, che attraverso la campagna social dedicata hanno deciso di sostenere la Fondazione con la promozione della speciale maglietta e della shopper con il cuore rosa.

La campagna 2021 ha preso il via con la 22^ edizione della Pro Am della Speranza “The Green is Pink”, dedicata quest’anno a Furio Maggiorotto, oncologo dell’Istituto di Candiolo IRCCS prematuramente scomparso un anno fa, che ha permesso di raccogliere 102.000 euro a favore della nostra Fondazione. Per il quarto anno consecutivo il torneo benefico di golf è tra le iniziative principali dedicate a “Life is Pink”, la campagna sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della lotta contro i tumori femminili. Nella splendida cornice del Golf Club Royal Park I Roveri, si sono affrontate 22 squadre, in rappresentanza di altrettante aziende che hanno deciso di aderire all’iniziativa benefica. Un’edizione speciale, che per la seconda edizione consecutiva ha visto anche la straordinaria partecipazione di grandi chef del nostro territorio che, tra una buca e l’altra, hanno deliziato i partecipanti alla gara con dello loro specialità.

Si colora di rosa anche “TOH”, l’opera che l’artista Nicola Russo ha creato ispirandosi ai Toret come simbolo della volontà di rinascita della città dopo il lungo lockdown. I Toh, prodotti in una serie limitata di 35 pezzi saranno presentati sabato 2 ottobre alla Rinascente di Torino e parte del ricavato della loro vendita andrà a sostegno della campagna “in rosa”. Sempre alla Rinascente, per il secondo anno consecutivo, verrà allestito uno spazio dedicato alle t shirt e alle shopper all’interno del suo store di Torino nei weekend del mese di ottobre. Anche alcuni importanti negozi del centro di Torino hanno deciso di aderire all’iniziativa, come Fisico e Hangover.

Venerdì 15 ottobre, in occasione della manifestazione “Helix 2021”, una due giorni nelle Langhe organizzata dall’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco, incentrata sulle “Chiocciole Metodo Cherasco” che stanno conquistando l’Italia e il mondo, ci sarà una Cena di Gala dedicata a “Life is Pink”, il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

La Fondazione sarà presente anche alla XXXIII del Salone Internazionale del Libro di Torino, con uno stand dedicato alla campagna “in rosa”.

Conferma la sua collaborazione l’azienda dolciaria torinese Briccodolce, che lancerà nuovamente sul mercato “Cuore Rosa”, un biscotto a forma di cuore messaggero di sensibilità, dolcezza e generosità, il cui ricavato verrà in parte devoluto alla Fondazione.

Anche quest’anno tornano le charity partnership “sportiva” con il VII Rugby Torino, che hanno deciso di aderire nuovamente alla campagna in “rosa”, sostenendo la Fondazione attraverso diversi momenti dedicati.

Partecipa anche tu e sostieni la Ricerca in ROSA!

Sostieni Life is Pink, dona ora

CLICCA QUI PER IL MERCHANDISING UFFICIALE DI LIFE IS PINK