Dona ora

03/05/2024

Le attività della Fondazione al Salone Internazionale del Libro

Link copiato

Dal calcetto ai caffè, alla musica live: anche quest’anno la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è Charity Partner del Salone Internazionale del Libro e sarà presente con tante attività.  

Si comincia giovedì 9 maggio alle 18.30 con l’incontro dal titolo “La musica può fare”, che porterà sul Palco Live del Salone musica e solidarietà insieme a Cristina Chiabotto, madrina della Fondazione, Davide d’Urso e gli Eugenio in Via di Gioia.

La Fondazione sarà presente con il suo stand nel Piazzale 3 per incontrare il pubblico e raccontare le sue attività a sostegno dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. Nello spazio espositivo si svolgerà inoltre, per il terzo anno, il “Calcetto Letterario”: da venerdì 10 a domenica 12 maggio i visitatori della fiera potranno sfidarsi fino all’ultima pallina in un torneo di calcio balilla. In palio per i vincitori i libri offerti dagli espositori del Salone. I fondi raccolti con le iscrizioni contribuiranno a finanziare le attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Si rinnova infine la collaborazione con Lavazza per “Un Caffè per la Ricerca” presso la Lounge della Fondazione Circolo dei Lettori e del Salone Internazionale del Libro di Torino, e presso il Caffè Letterario, dove si potrà gustare un caffè e sostenere la ricerca sul cancro grazie a una donazione libera.