fbpx

Notizie da Candiolo

30.11.2019

Consegnato a Roberto Benigni il Premio Langhe Roero e Monferrato

Dopo due edizioni di successo – che hanno visto protagonisti Paolo Sorrentino nel 2016 e Matteo Garrone nel 2018 – il Premio Langhe Roero Monferrato è stato quest’anno consegnato al Maestro Roberto Benigni, nel corso di una cena di gala a scopo benefico svoltasi ieri sera presso la Centrale – Nuvola Lavazza di Torino.

L’iniziativa è stata nuovamente organizzata da Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e a favore della nostra Fondazione, partner e co-organizzatrice del Premio fin dalla prima edizione.

La cena di gala – firmata dal famoso chef Carlo Cracco del ristorante Cracco Milano – con un Benvenuto a cura dello chef Federico Zanasi – chef del ristorante Condividere – ha visto la presenza di circa 400 ospiti, dai vertici delle maggiori istituzioni torinesi e piemontesi, insieme a numerosi esponenti del mondo cinematografico italiano (dalla Giuria della 37 edizione del Torino Film Festival, a produttori e talent che lavorano in queste settimane sui set sostenuti da Film Commission Torino Piemonte). E’ stato cosi possibile raccogliere più di 80 mila euro per l’ Istituto di Candiolo.

 

 

ARCHIVIO NOTIZIE DA CANDIOLO
s