17/11/2022

Il Maestro Riccardo Muti dirige il Don Giovanni di Mozart: la prova generale a sostegno della Ricerca

Il “mito della musica” Riccardo Muti torna al Teatro Regio per dirigere Don Giovanni, leggendario capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart. Chiara Muti firma la regia di questo nuovo allestimento realizzato in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo.

Protagonista delle cinque recite dal 18 al 26 novembre è un cast di altissimo livello: Luca Micheletti, Jacquelyn Wagner, Mariangela Sicilia, Giovanni Sala, Alessandro Luongo, Francesca Di Sauro, Leon Košavić e Riccardo Zanellato. La nuova produzione di Don Giovanni è sicuramente lo spettacolo di punta della Stagione 2022 del Teatro Regio ed è un appuntamento molto atteso a livello internazionale.

Per desiderio del Maestro Riccardo Muti e del Sovrintendente Mathieu Jouvin, il Teatro Regio ha deciso di devolvere l’incasso della prova generale andata in scena ieri sera alla nostra Fondazione e di sostenere così le attività di ricerca e cura dell’Istituto di Candiolo IRCCS.