Con la proiezione sulla facciata della Rinascente di Torino di due grandi cuori rosa intrecciati, parte la sesta edizione di “Life is Pink”, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere la lotta contro i tumori femminili, tradizionalmente promossa nel mese di ottobre dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Il nuovo logo è stato disegnato dalla Dottoressa Giada Pozzi, chirurgo senologo dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, che ha dato forma e colore, unendo simbolicamente Ricerca e Cura, alla sua esperienza di donna e professionista che tutti i giorni è a contatto con i timori e le speranze delle sue pazienti.
Anche quest’anno il progetto “in rosa” potrà contare sul sostegno di sponsor e partner, di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e di numerose attività commerciali, e con la raccolta fondi di quest’anno verranno rinnovate le postazioni ecografiche ginecologhe dell’ Istituto di Candiolo – IRCCS, con nuovi ecografi dotati di software di acquisizione e ricostruzione delle immagini con intelligenza artificiale.
Per promuovere il lancio dell’edizione 2023, a partire da questa sera e fino all’8 ottobre, sulla faccia dello store Rinascente di Via Lagrange a Torino verrà proiettato l’immagine della campagna, grazie anche al supporto di Banca Patrimoni Sella & C. e di Proietta srl.
Unisciti anche tu ai medici e ai ricercatori del nostro Istituto per diffondere il nostro messaggio “in rosa” e sostieni le attività di cura e ricerca dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.