27/02/2023

TOH/HOT VOL.2: una nuova veste dell’opera di Nicola Russo a sostegno della Ricerca

Dal 27 febbraio le esedre di Palazzo Bricherasio, sede istituzionale di Banca Patrimoni Sella, ospitano la mostra TOH/HOT a cura di Daniela Magnetti.

Il TOH si guarda allo specchio diventando HOT: le opere di Nicola Russo si presentano al pubblico con una veste grafica realizzata da otto artisti provenienti dal mondo torinese del tattoo (Alex Kane, Michela Fou, Matteo Asch, Adrada Vasiliu, Giulia Laureana, Alex Irenes, Marco Mastro e Simona Cordero). HOT Vol. 2 è una condivisione di più linguaggi artistici che si confrontano con un simbolo della quotidianità cittadina senza scardinarne i connotati originali

Le opere verranno battute all’asta il 13 aprile 2023, a cura di Sant’Agostino Casa d’Aste, presso la sede di Rinascente Torino (via Lagrange, 15) e l’intero ricavato verrà devoluto in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro che Banca Patrimoni Sella sostiene da ormai diversi anni e con cui l’artista collabora sin dalla nascita del TOH.