fbpx

Notizie da Candiolo

08.10.2019

Una nuova Sala Operatoria Multimediale all’Istituto di Candiolo

Entro fine 2019 presso l’Istituto di Candiolo sarà in funzione una nuova Sala Operatoria Multimediale, modernissimo esempio di progettazione medico-ingegneristica al servizio della chirurgia oncologica, che completa la rivoluzione tecnologica già iniziata con l’acquisizione del Robot Da Vinci Xi, il più evoluto sistema di chirurgia mini-invasiva.

La piattaforma tecnologica che caratterizza la Sala consente, fra le varie opportunità gestionali, il controllo con sistema touch screen dei dispositivi medicali (in particolare colonne laparoscopiche, lampade scialitiche, telecamera scialitica, elettrobisturi, monitori 4K/3D e 3D FHD). Rende inoltre possibile, attraverso una avanzata tecnica di Video Management, la fruibilità in real time delle immagini ad ogni utente collegato in Italia e all’estero, consentendo sostanzialmente, grazie anche ad un sistema di audio bidirezionale, l’interlocuzione e la partecipazione indiretta all’attività chirurgica ad altre equipes (telemedicina).

La sua realizzazione accresce ulteriormente il bagaglio di tecnologia, professionalità, esperienza dell’Istituto al servizio dei pazienti nella battaglia contro il cancro.

Tutto questo solo grazie al sostegno dei nostri donatori.

ARCHIVIO NOTIZIE DA CANDIOLO
s