Nella foto (da sinistra): Giada Pozzi, Paola Sgandurra, Elena Geuna, Silvia Giordano, Anna Sapino, Filippo Montemurro, Giovanna Chilà, Enrico Berrino e Nicla Borrelli
Il progetto di Ricerca “Programme for Translational Clinical Research in Cancer“ (acronimo PTCRC-Intra 2020) si sviluppa in tre anni e riguarda diverse patologie oncologiche: il tumore della mammella (progetto SEE-HER), il tumore prostatico (Progetto SEE-PROS) e il tumore del polmone (SEE-LUNG). Il progetto è volto a creare sinergie sempre più marcate tra ricercatori e clinici affrontando le patologie oncologiche che caratterizzano l’Istituto di Candiolo IRCCS in diverse piattaforme che permettano di formare e coadiuvare ricercatori traslazionali e clinici dedicati.
Durata progetto: 3 anni (2020-2023)
Investimento: 9.175.409,49 €
Team di Ricerca: Filippo Montemurro
PTCRC-Intra 2020: 5X1000 Ricerca Sanitaria
Lo studio For-Gale prevention, condotto dall’Istituto di Candiolo IRCCS, in collaborazione con il Dipatimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, Università di Torino, si prefigge di studiare e sperimentare nuovi prodotti galenici.
Il progetto di Ricerca “Programme for Translational Clinical Research in Cancer“ (acronimo PTCRC-Intra 2020) si sviluppa in tre anni e riguarda diverse patologie oncologiche: il tumore della mammella (progetto SEE-HER), il tumore prostatico (Progetto SEE-PROS) e il tumore del polmone (SEE-LUNG).
Il Progetto INSIDE (“IDENTIFICATION OF GENOMIC SCREENING PATHWAYS IN CANCER PATIENTS WITH DNA REPAIR ALTERATIONS”), si pone come obiettivo quello di identificare i pazienti con tumore della prostata con malattia localizzata ad alto rischio o metastatici che abbiano specifiche alterazioni genomiche.