Dona ora

Storie di cura

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è nata nel 1986 per dare un contributo significativo alla cura e ricerca sul cancro attraverso la realizzazione di un polo oncologico all’avanguardia. Scopri quanto viene realizzato ogni giorno grazie alle storie dei pazienti in cura all’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Le storie di Claudia, Daniela, Serena, Sara, Paola e Karina

Le storie come quelle di Claudia, Daniela, Serena, Sara, Paola e Karina, pazienti dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, che hanno animato la Milano Fashion Week di settembre 2023 con la sfilata benefica “Breast Cancer Fundraising Fashion Show”, ci toccano da vicino.

Le loro esperienze ci ricordano quanto siano importanti i controlli annuali e le diagnosi precoci, la fiducia in noi stessi e nella cura e ricerca sul cancro.

La storia di Vittorio

All’Istituto di Candiolo – IRCCS medici e infermieri altamente qualificati si prendono cura ogni giorno dei pazienti, li sostengono in ogni fase del loro percorso terapeutico e li incoraggiano a superare le difficoltà con fiducia. Un esempio è Vittorio, che ha affrontato un tumore al colon-retto. 

Oltre a essere un volontario della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, è un papà e un nonno contento, che ama la vita, andare in bici e fare camminate. Nel suo percorso di cura, Vittorio ha conosciuto il Dottor Alfredo Mellano, che lo ha seguito con professionalità e grande umanità sin dalle prime fasi.

La storia di Paolo

Paolo, paziente in follow up dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, grazie alla ricerca, al supporto dei medici dell’Istituto e alla sua forza di volontà è riuscito a superare la sua malattia.

La cura e la ricerca sul cancro a Candiolo

Ricerca

Senza ricerca, non c’è cura. Per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è una priorità, che si concretizza in continui investimenti nell’innovazione dei progetti, dei laboratori, delle tecnologie e delle risorse professionali.

Cura

L’Istituto di Candiolo – IRCCS è apprezzato e amato dalle persone per la sua capacità di cura e accoglienza.

L’Istituto di Candiolo – IRCCS

Hai bisogno di maggiori informazioni su trattamenti, prenotazione e visite?