Nel 2022, i maggiori investimenti della nostra Fondazione per l’attività di assistenza clinica sono i seguenti:
Cappa chimica a filtrazione per il campionamento dei preparati dei pezzi operatori per successiva analisi istologica.
Centralina d’inclusione in paraffina per la preparazione di blocchetti paraffinati dopo la fissazione composta da due unità separate, Leica HistoCore Arcadia H come modulo d’inclusione a caldo e Leica HistoCore Arcadia C come piastra di raffreddamento. Il sistema è concepito come sistema modulare che consente di disporre i moduli a piacere e nel modo desiderato, al fine di gestire le fasi di lavoro con la massima efficienza.
Microtomo rotativo automatico per il taglio e l’allestimento dei preparati citoistologici. Il sistema più fluido, più silenzioso e sicuro grazie alla compensazione delle forze con l’innovativo e collaudato sistema a molla regolabile. In ultimo, il nuovo design permette l’alloggiamento sulla parte superiore dello strumento di un comodo vassoio portaoggetti.
Lettino barella specialistica Pulse H, ad altezza variabile elettrica per indagini endoscopiche.
Cappa chimica a filtrazione molecolare progettata per la protezione di operatore ed ambiente da agenti chimici, solventi, vapori e aerosol da utilizzare nel laboratorio di Galenica della Farmacia ospedaliera per l’allestimento di alcuni tipi di preparazioni galeniche e la manipolazione di polveri per allestimento di preparati.
Sistema radiologico maxillofacciale Planmeca Promax 2D S2 per l’esecuzione di radiografia panoramica per la diagnostica generale dei denti e delle arcate, per la diagnostica specifica dei denti, delle arcate del seno mascellare e dell’articolazione temporo-mandibolare, tagli tomografici per una diagnosi morfologica dettagliata delle ossa facciali e cefalometria per l’imaging del cranio.
Integrazione del modulo indocianianina su colonna esistente, al fine di permettere di effettuare l’imaging in fluorescenza intraoperatoria. Il Sistema si completa di insufflatore e videolaparoscopio.