fbpx

Gli investimenti per l’attività di assistenza clinica

Nel 2020, investimenti maggiori della nostra Fondazione per l’attività di assistenza clinica sono i seguenti:

VI SALA OPERATORIA

Si tratta di una sala operatoria multimediale ad alta tecnologia utilizzabile da tutte le specialità chirurgiche unica nel suo genere. Grazie alla tecnologia di cui dispone possono essere eseguiti, oltre agli interventi chirurgici “open”, interventi laparoscopici con tecnologia 4K ad alta risoluzione, interventi di chirurgia robotica e interventi di chirurgia endoscopica urologica.

COLONNA ENDOSCOPICA

Si tratta di una colonna 4K indispensabile per interventi di alta complessità. Essa permette la visione ingrandita e “ad altissima definizione” del campo di intervento, agevolando notevolmente l’attività dello specialista.

LAVAFERRI ROBOTICA

È un’apparecchiatura specifica per il lavaggio dei dispositivi robotici cannulati, di cui consente la decontaminazione in assoluta sicurezza.

SISTEMA VIDEO E REGIA VI SALA OPERATORIA

Il sistema permette le riprese video degli interventi ed è utilizzabile per le attività didattiche in campo chirurgico.

TERMOSALDATRICI

Questi strumenti sono indispensabili per il corretto mantenimento della sterilità dei ferri chirurgici.

TAVOLI OPERATORI A SERVIZIO DELLA VI SALA OPERATORIA

Sono tavoli operatori di ultima generazione utilizzabili anche per interventi di chirurgia robotica in quanto consentono l’orientamento spaziale peculiare per ogni tipologia di intervento chirurgico.

PENSILI A SERVIZIO

Si tratta di arredi di completamento della sala multimediale ad alta tecnologia. Su di essi vengono collocate apparecchiature indispensabili per eseguire interventi ad alta complessità.