5 opere di Sergio Perrero all’asta per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

Pitture, oggetti, sculture, tele, abbigliamento. È un’arte senza limiti né freni quella di Sergio Perrero, torinese classe 1950 scomparso nel 2020, cui Spazio Musa dedica un’ampia personale, che si concluderà il 25 giugno, dal titolo “Sergio Perrero – Elogio dell’imperfezione”.

Perrero Experience, organizzatore della mostra Sergio Perrero – Elogio dell’imperfezione, ha messo a disposizione della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro cinque opere tra quelle attualmente in esposizione con lo scopo di sostenere la ricerca in memoria dell’artista prematuramente scomparso proprio a causa del cancro. Le opere sono visionabili cliccando qui > Le opere.

L’asta dal titolo “L’arte di Sergio Perrero a sostegno della ricerca” si terrà mercoledì 31 maggio, ore 19:00, presso lo Spazio Musa, Via della Consolata 11/E. L’asta ha il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Torino; è realizzata in collaborazione con D.G.M., Spazio Musa e Sant’Agostino Casa d’Aste.

Le tele saranno messe in asta a cura della Sant’Agostino Casa d’Aste presso lo Spazio Musa e tutto il ricavato sarà devoluto per finanziare le attività della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a sostegno dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Sergio Perrero è stato un creativo a tutto tondo che ha spaziato dall’arte alla moda, dall’arredamento alla progettazione di allestimenti, utilizzando l’abilità tecnica nella creazione di manufatti tessili per ottenere prodotti difficilmente catalogabili in un solo genere. La ricerca sui materiali applicata a fibre naturali e preziose, l’utilizzo della tintura e della tecnica serigrafica per ottenere stampe assolutamente originali, il riuso creativo dei più disparati oggetti gli ha consentito di ottenere non solo opere, ma oggetti funzionali da poter inserire in contesti d’uso ibridi.

_____________

Per saperne di più sull’artista e le sue opere:

– sergioperrero.com
– instagram.com/perreroexperience
– facebook.com/PerreroExperience

– Per leggere l’articolo su Torino Sette clicca qui > articolo La Stampa – Torino Sette