11/06/2014

Alexander Eggermont ospite di Candiolo. Il grande oncologo ha tenuto una Lectio Magistralis a medici e ricercatori.

L’Istituto di Candiolo ha ospitato oggi uno degli oncologi clinici più noti al mondo, il professor Alexander Eggermont, direttore del Cancer Institute Gustave Roussy di Parigi.

Accompagnato dal Consigliere delegato della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Giampiero Gabotto, ha visitato il Centro e in particolare la nuova ala, la II Torre della Ricerca e della Cura, i cui lavori sono quasi terminati.

Eggermont ha espresso ammirazione per la qualità delle dotazioni tecnologiche dell’ Istituto, per la sua struttura architettonica e per il livello degli studi scientifici che vi si svolgono da parte di oltre 200 ricercatori: “E’ un centro all’ avanguardia a livello internazionale, le sue ricerche sono pubblicate sulle più prestigiose riviste scientifiche del mondo”.

Eggermont ha, poi, tenuto una Lectio Magistralis sui grandi progressi dei farmaci per curare il melanoma a un folto gruppo di medici e ricercatori.

Rassegna Stampa: Ansa.it – Il Giornale del Piemonte – CronacaQui Torino