Dona ora

03/06/2021

Archivissima 2021: la Fondazione Charity Partner dell’iniziativa

Link copiato

Archivissima, il festival dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei patrimoni archivistici, torna sulla scia del grande successo dell’anno passato, e si svolgerà dal 4 al 9 giugno 2021.

L’iniziativa, insieme a “La Notte degli Archivi”, format cardine del festival, ritorna live e in versione digitale, per poter raggiungere un numero maggiore di persone e garantire a tutti gli enti una presenza attiva, anche alla luce del perdurare di possibili limitazioni imposte agli eventi dal vivo a causa della pandemia.

Anche quest’anno la nostra Fondazione sarà Charity Partner dell’iniziativa, e per l’occasione, presso il Polo del’900 verrà allestita la mostra “PHYLUM | Generazioni d’archivio”, in cui verranno esposti alcuni dei materiali d’archivio della Fondazione, grazie ai quali il pubblico potrà conoscere il prezioso lavoro svolto dall’Istituto di Candiolo IRCCS.

Il Direttore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Gianmarco Sala, interverrà nel corso de “La Notte degli Archivi”, che si svolgerà venerdì 4 giugno, per parlare della Fondazione e del suo archivio.

Per tutte le altre informazioni, visitate il sito web dell’iniziativa.