01/01/1970

“Candiolo Roma – In Bici per la Ricerca”, un progetto su due ruote a sostegno della Fondazione

Questa sera alle ore 19:30 presso il Motovelodromo “Fausto Coppi”, storica struttura polisportiva di Torino, verrà presentato il progetto “Candiolo-Roma, In bici per la ricerca”, una raccolta fondi in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro che vedrà Francesco Lodi e i suoi tre amici, Simone Comotto, Daniele Giaccone e Hugo Laborne, impegnati in un viaggio lungo 9 giorni, con partenza dall’Istituto di Candiolo IRCCS il 7 luglio e arrivo a Roma il 15 luglio.

Volpedo, Vigoleno, Dozza, Scarperia e San Piero, Anghiari, Buonconvento, Pitigliano, Foglia, Roma: queste le tappe del tour che porterà quattro ciclisti improvvisati a percorrere l’Italia per sostenere la Ricerca e ricordare Claudia, la mamma di Francesco e Giulia, scomparsa nel marzo scorso. Ad accompagnarli in macchina Giulia, la sorella di Francesco, e il papà Lorenzo.

Molti sono i partner che supporteranno il progetto. Nital, Alpa Distribution e lo storico negozio di articoli sportivi Jolly Sport, oltre al Motovelodromo di Torino.

Sarà possibile sostenere il progetto attraverso la Raccolta Fondi di Facebook , oppure tramite bonifico bancario tramite il sito della Fondazione indicando come causale “in bici per la ricerca”.

Chi invece volesse seguire il viaggio può farlo sui canali social del progetto: Instagram @in_bici_per_la_ricerca, Facebook InBiciPerLaRicerca o sulle pagine social della Fondazione.