30/11/2019

Consegnato a Roberto Benigni il Premio Langhe Roero e Monferrato

Dopo due edizioni di successo – che hanno visto protagonisti Paolo Sorrentino nel 2016 e Matteo Garrone nel 2018 – il Premio Langhe Roero Monferrato è stato quest’anno consegnato al Maestro Roberto Benigni, nel corso di una cena di gala a scopo benefico svoltasi ieri sera presso la Centrale – Nuvola Lavazza di Torino.

L’iniziativa è stata nuovamente organizzata da Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e a favore della nostra Fondazione, partner e co-organizzatrice del Premio fin dalla prima edizione.

La cena di gala – firmata dal famoso chef Carlo Cracco del ristorante Cracco Milano – con un Benvenuto a cura dello chef Federico Zanasi – chef del ristorante Condividere – ha visto la presenza di circa 400 ospiti, dai vertici delle maggiori istituzioni torinesi e piemontesi, insieme a numerosi esponenti del mondo cinematografico italiano (dalla Giuria della 37 edizione del Torino Film Festival, a produttori e talent che lavorano in queste settimane sui set sostenuti da Film Commission Torino Piemonte). E’ stato cosi possibile raccogliere più di 80 mila euro per l’ Istituto di Candiolo.