11/08/2022

Delegazione “Alessandra Ricca”: da Baiona a Santiago di Compostela, in cammino per sostenere la ricerca

Da Baiona a Santiago di Compostela per sostenere la ricerca sul cancro.

È l’iniziativa della nostra Delegazione “Alessandra Ricca”: Antonella, Cristina, Gizza, Paolo e Stefania percorrono da oggi i 120 chilometri del “Cammino Portoghese” verso uno dei santuari più noti al mondo per ricordare la loro amica, Alessandra Ricca, paziente dell’Istituto di Candiolo IRCCS prematuramente scomparsa nel giugno del 2021.

La Delegazione è stata costituita, su volontà di familiari e amici, per supportare la nostra Fondazione e per portare avanti quanto Alessandra, con grande passione e determinazione, aveva iniziato in vita.

Per questo motivo, in occasione del “Cammino Portoghese” è stata avviata una raccolta fondi a sostegno delle attività di ricerca dell’Istituto di Candiolo IRCCS sulla piattaforma solidale GoFundMe.

La raccolta fondi proseguirà anche nei prossimi mesi, quando la Delegazione organizzerà nel mese di novembre un pranzo e una asta di beneficenza nella località di Fontanafredda, e terminerà in dicembre con un aperitivo natalizio sempre a sostegno della Fondazione.

“La ricerca permette ogni giorno di cambiare gli orizzonti di chi vive la malattia – sottolineano gli amici di Alessandra Ricca – perciò chi aiuta la ricerca cambia il futuro. Let’s be part of the change!”