Dona ora

22/05/2019

Domenica 16 giugno torna la “StraCandiolo”: 20 anni di sostegno alla Ricerca

Link copiato

Domenica 16 giugno si correrà per il ventesimo anno consecutivo la “StraCandiolo-Corri per la Ricerca”, la gara di solidarietà diventata ormai un classico nel panorama podistico piemontese.  La corsa, che ha come caratteristica peculiare la partenza e l’arrivo all’interno dell’Istituto di Candiolo, negli anni ha visto la partecipazione di migliaia di corridori che hanno permesso di raccogliere circa 150 mila euro da destinare alla battaglia contro il Cancro.

La StraCandiolo 2019 è organizzata da Team Marathon dal gruppo sportivo GSPT ’75, e fa parte del calendario regionale della Fidal. La corsa competitiva, per adulti, allievi e allieve, si snoda su un circuito di circa 8 chilometri, mentre sarà più breve il percorso per i cadetti (1,5 chilometri), per i ragazzi (1 chilometro) e per gli esordienti (800 metri). Sempre sulla lunghezza di 8 chilometri si snoderà la corsa non competitiva aperta a tutti.

La partenza delle varie gare avverrà alle ore 9,00, con ritrovo fissato per le ore 7,45 davanti all’Istituto di Candiolo (Strada Provinciale 142, Km 3,95). Per iscriversi subito e per tutte le informazioni utili sulla manifestazione è necessario consultare il sito web bit.ly/stracandiolo2019. E’ possibile anche visualizzare la mappa dei punti vendita dove poter iscriversi (bit.ly/puntivendita_stracandiolo) e scaricare il modulo di iscrizione e il regolamento di gara (bit.ly/volantinostracandiolo).

In contemporanea con la StraCandiolo, con partenza alle ore 9.30 da Borgo Castello a Venaria Reale, si disputerà l’iniziativa “Rotte Reali – La Mandria”, una camminata benefica lungo le rotte del Parco La Mandria. L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto alla nostra Fondazione.

Vi aspettiamo numerosi!