Dona ora

19/10/2023

ESGO 2023: una delegazione dell’Istituto di Candiolo – IRCCS al più importante congresso europeo di ginecologia oncologica

Link copiato

Una delegazione dell’ Ovarian Cancer Center dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, diretta dal Dottor Luigi Carlo Turco, ha preso parte al più importante congresso europeo di ginecologia oncologica organizzato dall’European Society of Gynaecological Oncology – ESGO,tenutosi ad Istanbul a fine settembre.

E’ stato un momento di condivisione e aggiornamento circa le strategie terapeutiche e gli approcci chirurgici da adottare nella battaglia ai tumori ginecologici (il tumore dell’ovaio, dell’endometrio, della cervice e della vulva). Il congresso è stato inoltre un’occasione di confronto tra la nuova equipe del nostro Istituto ed il resto del gruppo di ginecologi oncologi del Policlinico A. Gemelli IRCCS, diretto dal Professor Giovanni Scambia.

La sinergia tra le due realtà è ormai consolidata e offre sul piano regionale e nazionale un’assistenza all’avanguardia e multidisciplinare, con una personalizzazione delle cure nell’ambito della ginecologia oncologica.

Nella foto la Dottoressa Vanda Salutari, il Dottor Carlo Luigi Turco e la Dottoressa Benedetta Alberghetti dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, con il Professor Giovanni Scambia del Policlinico A. Gemelli IRCCS.