06/03/2014

Festa della Donna: Amiat e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro insieme contro i tumori femminili

In occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, Amiat devolve alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus la somma riservata all’acquisto delle mimose per le proprie dipendenti (667 al 31 dicembre 2013, circa il 38% sul totale della forza lavoro).

La scelta di versare il contributo all’Istituto di Candiolo deriva dalla volontà di Amiat di sostenere le attività di cura e prevenzione dei tumori, in particolare quelli femminili.

Infatti, l’Istituto di Candiolo si distingue anche per il reparto di ginecologia oncologica che cura e studia i tumori dell’utero e della mammella. In particolare, ogni anno si effettuano a Candiolo oltre 400 interventi chirurgici alla mammella, cifra che lo colloca fra i primi centri regionali per numero di casi trattati. Inoltre, la disponibilità di competenze multidisciplinari, percorsi condivisi, ed attrezzature all’avanguardia, oltre a protocolli sperimentali innovativi ed una costante produzione scientifica, hanno reso l’Istituto un polo di richiamo per la patologia del cancro al seno anche al di fuori della Regione.