11/10/2017

Golf: l’Open d’Italia 2017 sostiene la battaglia contro il cancro

Il 74° Open d’ Italia – la più importante manifestazione nazionale di golf, che si terrà da giovedì 12 ottobre a domenica 15 al Golf Club Milano, nel Parco della Villa Reale di Monza – è anche un’occasione per sostenere la battaglia contro il cancro. La nostra Fondazione è stata infatti scelta come Charity Partner dalla Federazione Italiana Golf, che dedicherà due particolari esperienze alla raccolta fondi a favore dell’Istituto di Candiolo.

La prima consente di seguire l’Open da “dentro le corde”, sia durante l’allenamento che durante la gara. Un’ esperienza unica, che consente di vedere da una posizione privilegiata i campioni e di essere al loro fianco, a pochi metri di distanza, su tutto il percorso di gara. La seconda che permetterà di assistere alla gara usufruendo di un posto auto riservato, di poter pranzare e riposare nell’hospitality all’interno della Club House e di poter godere dello spettacolo dalla terrazza riservata. Si potrà sostenere la Fondazione partecipando a questi momenti tramite il sito www.charitystars.com.

Il 74° Open d’ Italia è un torneo di assoluta caratura tecnica per la presenza di giocatori di livello mondiale: 24 degli atleti in gara sono tra i primi 100 del world ranking, compreso il torinese Francesco Molinari che cercherà di difendere il titolo conquistato l’anno scorso e diventare il primo azzurro a conquistare tre volte la massima competizione nazionale di golf.