Dona ora

20/07/2022

Il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo in visita all’Istituto di Candiolo IRCCS

Link copiato

Questa mattina il Sindaco della Città di Torino, Stefano Lo Russo, ha visitato l’Istituto di Candiolo-IRCCS.

Accolto dal Presidente della Fondazione Allegra Agnelli, il Sindaco ha visitato i laboratori di ricerca e gli spazi dedicati alla cura.

“E’ un onore per me ricevere il Sindaco di Torino e della Città Metropolitana – ha dichiarato Allegra Agnelli – il Comune è costantemente vicino alle nostre attività e ci supporta ogni giorno. Il legame con il territorio, infatti, è il motore che spinge da sempre Candiolo. Abbiamo da poco iniziato i lavori di sviluppo dell’Istituto per creare nuovi spazi per curare sempre più persone e farlo sempre meglio, e, oggi più che mai, abbiamo bisogno del supporto di tutti per raggiungere nuovi e importanti traguardi”.

“Con le sue tecnologie all’avanguardia, l’Istituto di Candiolo IRCCS è una vera eccellenza in ambito di cura e ricerca nel campo dell’oncologia – ha commentato il Sindaco Stefano Lo Russo – fonte di orgoglio per tutto il nostro territorio. La componente umana è però ciò che maggiormente identifica l’Istituto: i pazienti sono posti al centro di un percorso di cura, intesa non soltanto come trattamento clinico, ma anche e soprattutto come profonda attenzione alle esigenze di ciascuna persona.

Una visita emozionante, che mi ha molto colpito. Grazie a tutti i ricercatori che con competenza e passione ogni giorno lavorano per trovare le cure migliori e a tutti coloro che, da oltre 35 anni, con il loro sostegno e le donazioni permettono tutto questo”.