Dona ora

04/08/2020

Il VII Rugby Torino nuovamente al fianco della nostra Fondazione nella partita della solidarietà

Link copiato

Una “Charity” partnership per continuare insieme a sviluppare iniziative legate alla solidarietà, per unire valori di inclusione, condivisione e responsabilità sociale. Questo è l’impegno che Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e VII Rugby Torino hanno voluto rinnovare al fine di portare avanti un percorso comune iniziato 12 mesi fa.

Il VII Rugby Torino anche quest’anno inserirà sul proprio abbigliamento tecnico e su tutti i supporti media (sito, Facebook, video ufficiali) il logo ufficiale della Fondazione e i link di connessione alla stessa e ospiterà, presso le proprie strutture, in occasione di eventi sportivi o altre iniziative di comunicazione, la Fondazione, che effettuerà attività di raccolta fondi. Quest’ anno sarà ripetuta la giornata organizzata il 20 ottobre 2019, in concomitanza della prima gara interna di campionato, dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la prevenzione dei tumori femminili durante la campagna “LIFE IS PINK”. I nostri giocatori sono scesi in campo indossando le maglie con il CUORE ROSA che successivamente sono state offerte al pubblico attraverso un’asta benefica. Riproporremo l’evento sicuri di riscuotere lo stesso successo dell’edizione passata.

Seguendo un trend già consolidato negli ultimi decenni, sport e solidarietà operano sempre più insieme. Le società sportive, che hanno come obbiettivo il raggiungimento di un risultato di prestigio e la formazione tecnico-sportiva degli atleti, non possono esimersi dall’impegno nel sociale: sia come polo di aggregazione per tutti, sia come soggetto che si apre al sociale per mettere in atto sinergie le quali diffondano concretamente la cultura del rispetto, della solidarietà e della condivisione. Tutti elementi che stanno alla base del gioco del Rugby.