08/11/2023

Jannik Sinner scende in campo a sostegno della ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS

Appena sbarcato a Torino, da numero 4 al mondo, per giocare da protagonista le prossime ATP Finals, Jannik Sinner ha voluto subito lasciare il segno fuori dal campo, visitando l’Istituto di Candiolo-IRCCS e promuovendo l’iniziativa “Un Ace per la Ricerca” di Intesa Sanpaolo e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, sottolineando così l’importanza di sostenere le attività di ricerca e cura contro il cancro dell’Istituto di Candiolo-IRCCS.

Il campione accompagnato da Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione, e dal Direttore Gianmarco Sala, ha visitato i laboratori dove lavorano 275 ricercatori italiani e internazionali, e il Day Hospital con Anna Sapino, Direttore Scientifico dell’Istituto. L‘incontro è stato anche l’occasione per annunciare i nuovi obiettivi della partnership tra Intesa Sanpaolo e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che hanno dato vita a “Un Ace per la Ricerca” che, grazie ai fondi raccolti durante le ATP Finals 2022, ha già permesso di acquistare un Ecografo 3D per la biopsia dei tumori alla prostata. L’iniziativa, che si rinnova in occasione delle Nitto Atp Finals 2023, di cui Intesa Sanpaolo è Host Partner, diventa l’occasione per unire di nuovo le forze e mettere a disposizione di medici e ricercatori di Candiolo le migliori tecnologie da mettere al servizio dei pazienti.

Quest’anno l’obiettivo della campagna “Un Ace per la Ricerca” è acquistare un “Microscopio Blu”, uno strumento a scansione laser in grado di rivoluzionare la diagnosi oncologica, i processi chirurgici e le attività di ricerca per tutte le patologie tumorali, in particolare quelle urologiche. L’iniziativa si inserisce nella campagna della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro “Life is Blu”, per sostenere la lotta contro i tumori maschili.

In bocca al lupo per le prossime ATP Finals, tifiamo tutti per te.