14/05/2013

La Fondazione insieme a Guido Gobino al Salone del Libro 2013

Cultura, gusto e solidarietà. Si può riassumere con questi tre aggettivi la collaborazione che vedrà la celebre Cioccolateria Artigiana Guido Gobino al fianco della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, nell’ambito del prossimo Salone Internazionale del Libro, che si terrà a Torino da giovedì 16 a lunedì 20 maggio.

La prestigiosa azienda dolciaria sarà infatti presente nella cornice del Caffè Letterario, lo spazio all’interno del Salone in cui saranno quotidianamente ospitati incontri, riunioni e approfondimenti su vari temi legati alla cultura, alla scienza e all’enogastronomia.

All’interno di questa cornice l’azienda Guido Gobino, durante alcuni incontri con gli autori, offrirà gratuitamente delle degustazioni di cioccolato e proprio durante queste occasioni verrà data ai partecipanti la possibilità di fare un’offerta libera il cui incasso sarà devoluto alla Fondazione per partecipare al progetto di finanziamento della Seconda Torre dell’Istituto di Candiolo.

Guido Gobino quest’anno sarà presente al Salone del Libro di Torino sia nel Caffè Letterario che nel padiglione 5 con un proprio stand all’interno della sezione “Tentazione e Meditazione”, spazio sostenuto dalla Camera di Commercio di Torino dove i maitres chocolatiers provenienti da tutta Italia presenteranno le loro creazioni e le loro storie.