Dona ora

14/10/2019

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro charity partner del VII Rugby Torino

Link copiato

Una “Charity” partnership per sviluppare insieme iniziative legate alla solidarietà, ove “charity” va al di là del suo significato letterale per unire valori di inclusione, condivisione e responsabilità sociale. Questo è l’impegno che la nostra Fondazione e il VII Rugby Torino hanno assunto al fine di iniziare un percorso comune.

Questo progetto si basa su valori condivisi ed eticamente compatibili. Pertanto, le iniziative saranno ispirate dal concetto del «best possible effort», cioè di massimizzare il risultato rispetto all’impegno profuso, il cui scopo sarà sempre e solo quello di raccogliere fondi destinati all’Istituto di Candiolo.

Il VII Rugby Torino inserirà sul proprio abbigliamento tecnico e su tutti i supporti media (sito, Facebook, video ufficiali) il logo ufficiale della Fondazione e i link di connessione alla stessa e ospiterà, presso le proprie strutture, in occasione di eventi sportivi o altre iniziative di comunicazione, la Fondazione, che effettuerà attività di raccolta fondi.

Domenica 20 ottobre 2019, in concomitanza della prima gara interna di campionato di serie A unitamente a un torneo di mini rugby, il Rugby Torino sosterrà la campagna “LIFE IS PINK”, tesa alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la prevenzione dei tumori femminili. I giocatori scenderanno in campo indossando le maglie Life is Pink, le quali successivamente verranno offerte al pubblico attraverso un asta benefica.

Seguendo un trend già consolidato negli ultimi decenni, sport e solidarietà operano sempre più insieme. Le società sportive, che hanno come obbiettivo il raggiungimento di un risultato di prestigio e la formazione tecnico-sportiva degli atleti, non possono tuttavia esimersi dall’impegno nel sociale: sia come polo di aggregazione per tutti, sia come soggetto che si apre al sociale per mettere in atto sinergie le quali diffondano concretamente la cultura del rispetto, della solidarietà e della condivisione. Tutti elementi che stanno alla base del gioco del Rugby.