Dona ora

11/11/2013

La Gelati Pepino sostiene la ricerca sul cancro

Link copiato

Tutta la bontà della prestigiosa Gelateria Pepino quest’anno sarà a fianco della Fondazione per sostenere la ricerca contro il cancro.

La Gelati Pepino rappresenta la storia della pasticceria fredda: aperta a Torino nel 1884, ha il suo quartier generale nella Gelateria di Piazza Carignano a Torino. La storia di oltre 130 anni di questa importante realtà artigianale si è intrecciata addirittura con le vicende di quattro casati reali, divenendo “Fornitore di Real Casa”.

Tra i simboli di questi maestri pasticceri vi è il Pinguino, il primo celebre gelato in stecco nei gusti vaniglia, caffè, crema, gianduja, menta, nocciola e violetta. Si tratta di un grande classico dell’azienda, inventato e brevettato nelle sue varianti nel 1939, che si può trovare sia in monoporzione che in confezioni da tre. Ed è proprio la vendita di queste che sosterrà l’attività dell’Istituto di Candiolo.

I Pinguini Pepino da oggi sono infatti ancora più buoni: l’azienda torinese ha deciso di devolvere alla Fondazione 50 centesimi per ogni confezione da tre gelati venduta in numerosi market e store del Piemonte e di Milano e provincia.

Per maggiori informazioni visita il nostro Blog.

Tutti possono farsi promotori dell’iniziativa della Gelati Pepino a favore della ricerca sul cancro acquistando i Pinguini e condividendo l’hashtag #pinguinobuono!