28/10/2014

L’Asta Mondiale del Tartufo Bianco. I proventi dell’edizione 2013 consegnati alla nostra Fondazione.

Alla vigilia della nuova edizione del principale evento mediatico dedicato al Tartufo Bianco d’Alba – l’Asta Mondiale che si terrà tra Grinzane Cavour e Hong Kong domenica 9 novembre 2014 – i proventi dell’evento benefico 2013 raggiungono l’obiettivo prefissato.

Lo scorso venerdì 23 ottobre il Presidente dell’Enoteca Piemontese Cavour, Tomaso Zanoletti, ha consegnato la quota che l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba 2013 aveva destinato all’Istituto di Candiolo.

L’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba ha raccolto nel 2013 complessivamente, sulle piazze di Grinzane e Hong Kong, la somma di 274.200 euro.

I fondi raccolti a Grinzane Cavour sono stati così distribuiti dagli organizzatori locali: oltre al citato contributo di 10.000 euro consegnato a Candiolo, la somma di 15.000 euro è tata destinata alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra Onlus per finanziare l’acquisto della nuova apparecchiatura Tac in funzione presso l’ospedale San Lazzaro di Alba.

A Hong Kong l’Asta ha fruttato 240.000 euro (inclusi i 90.000 euro dell’ultimo lotto conteso con Grinzane e andato alla piazza cinese), che gli organizzatori hanno devoluto all’Istituto Mother’s Choice, impegnato a dare sostegno ai bimbi orfani e alle giovani madri in difficoltà