01/10/2023

“Life is Pink” 2023: anche quest’anno coloriamo di rosa il mese di Ottobre a favore della ricerca sui tumori femminili

Con la proiezione sulla facciata della Rinascente di Torino di due grandi cuori rosa intrecciati, parte la sesta edizione di “Life is Pink”, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere la lotta contro i tumori femminili, tradizionalmente promossa nel mese di ottobre dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Il nuovo logo è stato disegnato dalla Dottoressa Giada Pozzi, chirurgo senologo dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, che ha dato forma e colore, unendo simbolicamente Ricerca e Cura, alla sua esperienza di donna e professionista che tutti i giorni è a contatto con i timori e le speranze delle sue pazienti.

Anche quest’anno il progetto “in rosa” potrà contare sul sostegno di sponsor e partner, di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e di numerose attività commerciali, e con la raccolta fondi di quest’anno verranno rinnovate le postazioni ecografiche ginecologhe dell’ Istituto di Candiolo – IRCCS, con nuovi ecografi dotati di software di acquisizione e ricostruzione delle immagini con intelligenza artificiale.

Per promuovere il lancio dell’edizione 2023, a partire da questa sera e fino all’8 ottobre, sulla faccia dello store Rinascente di Via Lagrange a Torino verrà proiettato l’immagine della campagna, grazie anche al supporto di Banca Patrimoni Sella & C. e di Proietta srl.

Unisciti anche tu ai medici e ai ricercatori del nostro Istituto per diffondere il nostro messaggio “in  rosa” e sostieni le attività di cura e ricerca dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.