10/04/2020

L’Istituto di Candiolo non frena il suo impegno, anche con un nemico in più

Da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus, medici, infermieri, tecnici e ricercatori del nostro Istituto sono impegnati con ancora maggior dedizione e intensità a favore dei pazienti oncologici.

Un grande sforzo che permette al nostro Istituto di essere in prima linea in questi giorni particolarmente difficili, fornendo tutte le cure indispensabili ai nostri pazienti con ancora maggior attenzione e dedizione, e di garantire il supporto necessario per aiutare il sistema sanitario della Regione Piemonte a fronteggiare questa difficile emergenza.

In pochi giorni all’istituto di Candiolo è stato creato un laboratorio per l’analisi dei tamponi utili a individuare il Covid-19, e sono stati realizzati nuovi posti letto finalizzati a ospitare i pazienti oncologici provenienti da altri istituti del territorio e del nostro Paese.

Grazie a Intesa Sanpaolo per aver scelto di essere al nostro fianco attraverso la Protezione Civile in questa missione.

Tutti insieme, sempre!