05/09/2022

MITO per la città 2022: il Festival della musica anche quest’anno sostiene la ricerca

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina la quattordicesima edizione di “MITO per la città”, il progetto promosso dalla Città di Torino e la Fondazione per la Cultura di Torino che affianca anche quest’anno “MITO SettembreMusica”, il festival internazionale della musica in programma a Torino e Milano da oggi fino al prossimo 25 settembre.

Nell’edizione 2022 in cui “MITO SettembreMusica” ha scelto il titolo “Luci”, la rassegna parallela illumina per 85 volte le periferie geografiche e sociali di Torino con l’emozione della musica dal vivo, trasformando con brevi proposte musicali luoghi che raccontano attività, servizi e storie diverse.

Anche per l’edizione 2022 la Fondazione sarà charity partner dell’iniziativa, e per celebrare questa speciale collaborazione, lunedì 12 settembre, in diretta streaming dalle ore 11:30 sulla nostra pagina Facebook, è in programma presso l’Istituto di Candiolo IRCCS l’esibizione di “Sigfrido”, un quintetto di corni composto da giovani allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, che eseguirà un repertorio comprendente brani di musica classica e di Ennio Morricone.