Dona ora

25/09/2019

Notte dei Ricercatori 2019: l’Istituto di Candiolo scende in piazza per raccontare il suo impegno nella Ricerca

Link copiato

Torna l’atteso appuntamento a Torino con la Notte dei Ricercatori: una intera serata per avvicinarsi al mondo della ricerca che, per l’occasione, esce dai propri laboratori e dalle proprie aule per raccontarsi al grande pubblico.

Molte le novità di questa nuova edizione 2019, fortemente voluta dal mondo della ricerca, che si è organizzato per dare vita ad un evento speciale; una festa che si svolgerà in contemporanea con oltre 200 appuntamenti in altre città europee e italiane.

I nostri ricercatori vi aspettano Venerdì 27 settembre, dalle ore 18 alle ore 24, presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Torino in via Verdi 8, per raccontare quello che accade in Istituto ai non addetti ai lavori. Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno una delegazione di ricercatori accoglierà il pubblico coinvolgendolo in laboratori interattivi ed esperimenti con il microscopio, illustrando le caratteristiche e i meccanismi di progressione del cancro, e cosa la ricerca sta facendo per fornire ai pazienti cure adeguate in continuo aggiornamento.

Vi aspettiamo numerosi!