Dona ora

31/01/2020

Nova Coop dona 111.000 euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

Link copiato

Il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive ha consegnato questa mattina al presidente della nostra Fondazione, Allegra Agnelli, un assegno simbolico per un importo di 111.518 euro, frutto della campagna “Scegli il prodotto Coop e INSIEME sosteniamo la ricerca contro il cancro”, con cui Nova Coop ha devoluto l’1% del valore di ogni prodotto a marchio Coop acquistato tra il 1° e il 31 dicembre nei 64 negozi della propria rete vendita. Grazie alla generosità di Soci e consumatori l’iniziale obiettivo di 100.000 euro fissato dalla Cooperativa è stato raggiunto e superato.

Il ricavato della campagna verrà destinato alla nostra Fondazione che lo impiegherà per l’acquisto di strumentazioni e apparecchiature per la diagnosi precoce e la cura del cancro al seno da destinare all’Istituto di Candiolo.

La consegna dell’assegno suggella la conclusione della prima iniziativa comune tra Nova Coop e la Fondazione, mentre la collaborazione continuerà per tutto il 2020 attraverso una serie di iniziative all’insegna della educazione alla prevenzione. Un ulteriore tassello nella strategia intrapresa dalla Cooperativa di portare all’attenzione di Soci e clienti i temi della salute, della corretta alimentazione e degli stili di vita sani e sostenibili.

Grazie all’impegno comune delle due realtà è stato messo a punto un calendario di iniziative di prevenzione e informazione rivolte a Soci e Consumatori che comprende, nel corso del 2020, pacchetti di visite preventive gratuite per le patologie del seno, del colon retto e per i melanomi. Inoltre, Nova Coop si farà promotrice di un ciclo di conferenze “Prevenzione e stili di vita nella lotta al Cancro” durante le quali i partecipanti potranno confrontarsi con i medici dell’Istituto di Candiolo sui temi della prevenzione e sulle corrette abitudini da osservare nel quotidiano per una vita in salute e per allontanare il rischio di una neoplasia.