12/10/2015

Paratissima e Fondazione insieme per “E’ una vita che ti ri-cerco”

Paratissima, volendo rendere omaggio alla Fondazione, che nel 2016 compirà 30 anni, all’Istituto e agli oltre 250 ricercatori che quotidianamente si impegnano per raggiungere la piena comprensione della malattia e per sviluppare nuove applicazioni cliniche a vantaggio dei malati oncologici, ha ideato e inviato una call che coinvolge la comunità di artisti, designer creativi e contribuisce a celebrare anche artisticamente, questo importante anniversario.

La call spontanea “E’ una vita che ti ri-cerco” ha come obiettivo la raccolta e l’esposizione di opere celebrative realizzate dagli artisti di Paratissima su supporto standard di 30 x 30 centimetri fornito da Eticodesign , in onore dei trent’anni della nostra Fondazione.

Il tema dell’esposizione è il titolo stesso della call, la tecnica è libera e ogni artista può interpretare liberamente il tema, a seconda della propria sensibilità e ispirazione.

Le opere pervenute verranno presentate nello spazio Eticodesign per tutta la durata di Paratissima e, tra queste, verranno selezionate alcune che saranno esposte presso gli spazi dell’Istituto per concludere il progetto nel 2016.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Paratissima, è possibile sostenere l’Istituto di Candiolo donando tramite Satispay e, durante l’evento, presso lo spazio Eticodesign dove sarà ospitato il corner “Un Caffè per la Ricerca”.

Grazie a tutti e vi aspettiamo numerosi a Torino Esposizioni, 4-8 novembre.

Per info e comunicazioni:

E’ una vita che ti ri-cerco

comunicazione@paratissima.it