27/08/2021

#PEPERENATA – la Scienza Cucinata: alla Fiera del Peperone di Carmagnola dieci incontri a favore della Ricerca

In occasione della 72esima Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, è stato presentato #PEPERENATA – la Scienza Cucinata, un nuovo format studiato da Renata Cantamessa – Fata Zucchina con la preziosa collaborazione dei Medici e dei Ricercatori dell’Istituto di Candiolo IRCCS e gli Chef di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Ogni giorno, dal 27 agosto al 5 settembre, 10 incontri che animeranno il palinsesto social quotidiano della Fiera dalle ore 18 alle 19, per dare una maggiore spinta alla grande arma della prevenzione, che si traduce anzitutto in un percorso di conoscenza, consapevolezza e corretta informazione (con “pillole” di salute offerte da medici e ricercatori dell’Istituto di Candiolo IRCCS) da tradurre in uno stile di vita più salutare, senza perdere il gusto (ricette della prevenzione interpretate da vari chef).

Per il primo appuntamento di quest’oggi è in programma la partecipazione del Dott. FILIPPO MONTEMURRO, Direttore della Divisione Clinica Investigatica del nostro Istituto per parlare di “Tumore al seno: dallo stile di vita alla prevenzione primaria”.

Per tutte le altre informazioni e per scoprire tutti i protagonisti degli altri appuntamenti, è possibile seguire la pagina Facebook ufficiale della Fiera.