Dona ora

10/06/2019

Per il quarto anno l’esercito corre nella caserme: un migliaio di partecipanti alla gara podistica a favore della Ricerca

Link copiato

Si è svolta ieri, domenica 09 giugno, la “Correndo nelle Caserme”, corsa podistica non competitiva giunta alla sua 4^ edizione. L’evento sportivo è stato organizzato dall’Istituto di Formazione dell’Esercito in collaborazione con la Scuola Allievi Carabinieri di Torino, il Comando Regionale Piemonte della Guardia di Finanza, il Gruppo Sportivo Interforze, la Fidal Piemonte e la Uisp.

Con circa un migliaio di iscritti, il percorso si è sviluppato su un anello di circa 10 km con partenza e arrivo presso il Centro Sportivo Militare “Capitano N. Porcelli”, tragitto che ha aperto ai cittadini le porte di cinque storiche caserme torinesi. La manifestazione sportiva ha rappresentato un momento di incontro tra appartenenti alle Forze Armate e Forze di Polizia operanti sul territorio, sportivi di ogni età e cittadini animati dal desiderio di trascorrere una giornata di sport, festa e solidarietà: anche quest’anno infatti, il ricavato della “Correndo nelle Caserme” – oltre tremila euro – è stato devoluto alla nostra Fondazione.