Dona ora

24/01/2012

Seconda Torre: iniziano i lavori.

Link copiato

Sono partiti i lavori per il nuovo ambizioso progetto della Fondazione: la Seconda Torre della Ricerca e della Cura. Oggi la Fondazione ha ufficialmente consegnato l’area di cantiere alle imprese appaltatrici dei lavori, che stanno provvedendo ad approntare il cantiere.

Le opere prevedono la realizzazione di due nuove aree: una per la ricerca ed una dedicata a servizi clinico-assistenziali.

Nell’area clinico-assistenziale saranno realizzati i nuovi ed innovativi reparti di Day Hospital e Day Surgery, la nuova farmacia, il nuovo centro prelievi, nuovi ambulatori, studi medici ed altri servizi.

L’area della ricerca ospiterà l’Interdisciplinary Cancer Center, un nuovo centro ricerca all’avanguardia che si aggiunge a quelli esistenti in cui, attraverso l’integrazione multidisciplinare, sarà approfondito lo studio dei meccanismi molecolari della diffusione e della crescita delle metastasi.

Gli interventi interessano una superficie complessiva di 17.000 mq, di cui 14.500 mq di nuova costruzione e 2.500 di riqualificazione di spazi esistenti. Di questi, 5.500 mq saranno interamente dedicati alla ricerca, mentre i restanti 11.500 mq saranno destinati alla clinica e ai servizi.