Dona ora

20/05/2021

Semplicemente Grazie.

Link copiato

Vogliamo pubblicare una lettera scritta da un nostro paziente al reparto di Radioterapia dell’Istituto di Candiolo IRCCS:

“Semplicemente Grazie.

Per non avere il rimorso delle “parole non dette” Vi voglio, con la presente, dire poche cose semplici ma dovute.

Quando si entra nel Vostro reparto si è molto fragili, in balia delle situazioni, spaventati dal percorso che si deve intraprendere.

Sulla fama e la professionalità dell’Istituto di Candiolo IRCCS non avevo dubbi ed in questo caso confermo di essere stato ben consigliato dal mio medico curante.

Dovendo però affrontare un ciclo di 35 radioterapie in 7 settimane un po’ di sconforto lo ho provato ma sin dal primo giorno, l’accoglienza, la disponibilità e la gentilezza dimostratami da Voi tutti: Dottori, Infermieri, Addetti al trattamento, mi ha confortato e reso questo periodo meno pesante.

Al mio ringraziamento alcuni di Voi mi hanno risposto “è il nostro lavoro” mi permetto di dissentire su questa affermazione il lavoro lo avete sicuramente svolto professionalmente in modo preciso e puntuale ma l’umanità, che avente dimostrato, è un grande valore aggiunto.

Oggi finisco il mio percorso e volevo semplicemente dirVi “grazie” non solo a nome mio ma anche di tutti quei pazienti, che ho conosciuto in questo periodo, che esprimono, come me, questo pensiero nei Vostri confronti”.

GRAZIE!