Dona ora

15/11/2023

“Torino it’s a Match”: un brunch speciale a favore della Ricerca

Link copiato

Il Comune di Torino e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro hanno organizzato ieri, al Museo Nazionale del Cinema, il Brunch “Torino It’s a match”, evento per celebrare le Atp Finals e per sostenere l’Istituto di Candiolo – IRCCS, attraverso un’asta benefica che ha messo in palio, fra l’altro, alcuni memorabilia sportivi.

All’asta le racchette da tennis firmate da Jannik Sinner, uno dei grandi protagonisti delle Atp Finals, e da Lorenzo Sonego, l’ultima maglia da gioco autografata di Chiellini, la fascia da “capitano” autografata da Gianluigi Buffon, la mazza da golf di Edoardo Molinari (con la firma), la maglia rosa autografata da Primož Roglič, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia. In palio anche biglietti per le Atp Finals.

In tutto 17 pezzi battuti da Sant’Agostino Aste e che hanno permesso di raccogliere 12 mila euro, destinati a sostenere il lavoro di medici e ricercatori dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Erano presenti il Presidente della Fondazione, Allegra Agnelli, il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, l’assessore allo Sport, Mimmo Carretta. A far gli onori di casa il Presidente del Museo del Cinema, Enzo Ghigo. Fra il pubblico campioni dello sport come Claudio Marchisio e personaggi del mondo dello spettacolo come l’attrice torinese, Valeria Solarino, e il regista Marco Ponti. Non poteva mancare tra i pezzi andati all’asta TOH, l‘iconica statua dello scultore Nicola Russo che si ispira ai toret di Torino e che è diventata ambasciatrice della Fondazione. A impreziosirla le firme di otto campioni di tennis; Taylor Fritz, Casper Ruud, Rafa Nadal, Andrey Rublev, Daniil Medvedev, Felix Auger Aliasime, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas.