15/11/2021

“Un ACE per la Ricerca”: la nostra Fondazione, insieme a Intesa Sanpaolo, lancia la sfida per la lotta contro il cancro

Segna anche tu “Un ACE per la Ricerca”!

In occasione delle Nitto ATP Finals, la nostra Fondazione, insieme a Intesa Sanpaolo, lancia la sfida per la lotta contro il cancro.

Attraverso la piattaforma di crowdfunding #ForFunding vogliamo raccogliere fondi per donare all’Istituto di Candiolo IRCCS il “CellSearch”, un macchinario che permette di contare ed isolare cellule tumorali circolanti dal sangue periferico, per poter individuare e avere un quadro clinico specifico in merito al tumore.

“Un ACE per la Ricerca” è sostenuto anche attraverso la preziosa attività della Delegazione “Alessandra Ricca”.  Il nome e la memoria di Alessandra Ricca, scomparsa prematuramente nel giugno del 2021, grande sportiva e da sempre amante del tennis in particolare, oggi sono legati agli ATP Finals e al supporto per questo progetto di ricerca, che permetterà di sviluppare metodiche sempre più accurate e migliorare la qualità di vita dei pazienti.

È una sfida difficilissima, ma tutta da vincere: scendi in campo anche tu insieme a noi e sostieni la Ricerca!

Per tutte le informazioni visita la pagina ufficiale della raccolta fondi.