02/02/2024

Un Alley-Oop per la Ricerca

La Frecciarossa Final Eight riaccende la solidarietà a sostegno della cura e della ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo-IRCCS. Dopo il successo dell’anno scorso, Lega Basket e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro rinnovano la partnership dando vita alla seconda edizione della charity dinner “Un Alley Oop per la Ricerca“, venerdì 16 febbraio all’Inalpi Arena.

Durante la cena verrà organizzata anche un’asta benefica, in collaborazione con Sant’Agostino Casa d’Aste, il cui ricavato verrà devoluto interamente a favore della ricerca.

Inoltre, per l’edizione di quest’anno, viene lanciata l’iniziativa “Una tripla per Candiolo“. Per ogni canestro da tre punti realizzato durante il corso del torneo, la Lega Basket effettuerà una donazione di cento euro, per sostenere il quotidiano lavoro dei medici e ricercatori dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.

I fondi raccolti serviranno ad acquistare un innovativo separatore cellulare per il Laboratorio di Eterogeneità del Tumore del Pancreas, strumento che permette di separare le cellule tumorali circolanti a partire da un campione di sangue intero, per ottenere informazioni importanti utili a individuare terapie personalizzate e mirate contro le cellule tumorali più aggressive.

Per partecipare alla charity dinner “Un Alley-Oop per la Ricerca“: eventi@fprconlus.it | +39 011 99 33 377 | + 39 339 1957 947