Dona ora

17/12/2021

Una nuova Delegazione a sostegno della Ricerca, grazie alla charity partnership con il Comune di Settimo

Link copiato

La Fondazione e la Città di Settimo Torinese consolidano la loro collaborazione dando vita ad una nuova Delegazione, che ha come responsabile il Dottor Fabrizio Bontempo e che può contare anche sull’importante supporto della Dottoressa Carmen Vizzari.

L’iniziativa concretizza la collaborazione annunciata dai due enti nel luglio scorso, presso la biblioteca “Archimede”, in presenza della Sindaca, Elena Piastra, e del Direttore Scientifico dell’Istituto di Candiolo IRCCS, Professoressa Anna Sapino.

Sin dalla sua nascita, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ha costituito, e ha potuto contare sul sostegno delle delegazioni locali, le quali svolgono, a titolo volontario, un lavoro di straordinaria importanza. Grazie alla loro opera di sensibilizzazione, infatti, è possibile per la Fondazione far conoscere la propria attività in modo capillare in tantissime zone del Piemonte. Inoltre le delegazioni organizzano numerose iniziative e manifestazioni sul territorio, non solo per promuovere raccolte fondi da destinare alle attività di ricerca e cura dell’Istituto di Candiolo IRCCS, ma anche per diffondere la cultura della prevenzione e l’educazione alla salute attraverso stili di vita sani.

Con quella di Settimo Torinese, le delegazioni della nostra Fondazione sono diventate 25.