Dona ora

22/03/2019

Una nuova matita per sostenere Candiolo con il 5X1000.

Link copiato

Torna in una veste nuova la matita della nostra Fondazione per la campagna del 5×1000. La locandina ha come slogan: “5×1000 buone ragioni per sostenere Candiolo, firma per la ricerca sanitaria. È un gesto concreto che non costa nulla e può fare tanto” e si declina in tre diversi e accesi colori: il verde, l’azzurro e il rosa.

I fondi raccolti grazie al 5×1000 hanno permesso, nel 2018, di mettere a punto, all’Istituto di Candiolo-IRCCS, due importanti progetti di ricerca pluriennali e multidisciplinari: “Futuro” (Fronteggiare un tumore recidivo dall’ origine), che vuole studiare fin dalla prima diagnosi le caratteristiche molecolari di un tumore per affrontare eventuali mutazioni del Dna o alterazioni biologiche e contrastarle; “Ardite” (Approccio di ricerca diagnostico e terapeutico), rivolto ai pazienti con tumori del colon retto e del distretto cervico-facciale per combattere la resistenza ai farmaci molecolari, utilizzare la biopsia liquida per il rilevamento del Dna tumorale circolante e sfruttare le grandi potenzialità della chirurgia robotica.

“Per la nostra Fondazione il 5×1000 è una risorsa fondamentale – sottolinea il Presidente donna Allegra Agnelli – una delle voci principali di quella grande solidarietà che in oltre 30 anni non è mai mancata, segno della fiducia che le persone hanno nel nostro lavoro.”  “Tutti i più importanti percorsi di ricerca – conclude donna Allegra – hanno ancora bisogno del sostegno di tutti: hanno ancora bisogno della matita di Candiolo.”