12/02/2024

Una spesa contro il cancro: Nova Coop dona oltre 155.000 euro alla ricerca sul cancro

Nova Coop dona 155.821 euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per un nuovo angiografo digitale all’Istituto di Candiolo – IRCCS

Torino, 12 febbraio 2024 – Una generosa donazione di 155.821 euro è stata consegnata oggi dalla Nova Coop alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Questo assegno rappresenta il contributo di Nova Coop per dotare l’Istituto di Candiolo – IRCCS di un nuovo angiografo digitale, uno strumento essenziale per la Radiologia interventistica oncologica. Grazie a questo dispositivo, saranno eseguiti trattamenti ad alta efficacia, caratterizzati da minima invasività, offrendo nuove speranze ai pazienti affetti da patologie oncologiche.

Questa donazione deriva dall’iniziativa “Scegli il prodotto Coop e insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro“, giunta alla quinta edizione. Attraverso questa collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e l’Istituto di Candiolo – IRCCS, Nova Coop ha dimostrato un impegno costante nel supporto alle attività di diagnosi, cura e ricerca sulle malattie oncologiche.

Il Presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive, ha espresso la sua soddisfazione per il quinto anno consecutivo di successo dell’iniziativa. Questo risultato testimonia l’efficacia della lunga relazione costruita con la Fondazione e l’Istituto di Candiolo – IRCCS nell’obiettivo comune di offrire alla comunità locale un polo all’avanguardia nella diagnosi e cura delle malattie oncologiche.

La Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Allegra Agnelli, ha ringraziato Nova Coop per il contributo, sottolineando l’importanza di continuare la lotta contro il cancro. L’Istituto di Candiolo – IRCCS è un punto di riferimento fondamentale nella diagnosi e cura del cancro, grazie al supporto di donatori come Nova Coop e all’impegno della comunità.

L’Istituto di Candiolo – IRCCS, con il suo team multidisciplinare, è impegnato nella diagnosi e cura del tumore al seno, lavorando in stretta collaborazione con i ricercatori per garantire ai pazienti accesso alle ultime innovazioni.

Questa iniziativa tra Nova Coop e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è un esempio di come il settore privato e le organizzazioni non profit possano unirsi per affrontare sfide importanti come il cancro.