26/09/2019

XX Pro Am per la Speranza THE GREEN IS PINK: raccolti oltre 130mila euro per la lotta ai tumori femminili

THE GREEN IS PINK si conferma ancora una volta uno straordinario successo di sport e, soprattutto, di solidarietà, con oltre 130.000 mila euro raccolti.

Martedì 24 settembre, nella splendida cornice del Royal Park I Roveri, si è tenuta la ventesima edizione della Pro Am per la Speranza. Vi hanno partecipato 18 squadre, in rappresentanza di altrettante aziende che hanno aderito all’iniziativa benefica, con il team Galup che si è aggiudicato il primo premio.

Dopo la gara di golf vi sono state una cena di gala, gentilmente firmata da Matteo Baronetto, chef stellato del ristorante Del Cambio, e un’asta che hanno così permesso di raccogliere ulteriori fondi a favore dell’ Istituto di Candiolo. Ha presentato la serata Valeria Ciardiello, volto di Jtv, insieme a Orlando Ferraris di RTL 102.5.

Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e del Royal Park I Roveri, ha fatto gli onori di casa: “Siamo grati a quanti ci sono sempre stati vicino e che in questi 20 anni ci hanno consentito di dare un significativo sostegno all’Istituto di Candiolo, per dotarlo delle più moderne attrezzature per la ricerca e la cura del cancro”.

Per il secondo anno consecutivo si è “vestita” di rosa, aprendo le iniziative della campagna LIFE IS PINK dedicata alla lotta contro i tumori femminili che durerà per tutto il mese di ottobre. I fondi raccolti durante questo periodo serviranno per finanziare e promuovere degli screening gratuiti all’Istituto di Candiolo per prevenire e combattere il tumore alla mammella.