08/06/2023

Archivissima 2023: la Fondazione charity partner del festival dedicato agli archivi

Manca poco alla sesta edizione di Archivissima, il festival dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei patrimoni archivistici, in programma dall’8 all’11 giugno 2023.

La manifestazione, che si svolgerà principalmente nella sede torinese delle Gallerie d’Italia, accoglierà anche l’ottava edizione della “Notte degli Archivi”, che si terrà venerdì 9 giugno in concomitanza con la Giornata Internazionale degli Archivi su tutto il territorio nazionale, con più di 150 eventi dal vivo in tutta Italia.

Anche quest’anno la nostra Fondazione sarà Charity Partner dell’iniziativa, e sarà presente all’interno della mostra immersiva, ospitata nella sala Multimediale delle Gallerie, dal titolo “Per un ‘idea di mondo. Carnet de Voyage”, realizzata con i materiali provenienti dagli archivi di alcuni dei partner che hanno collaborato e contribuito alla realizzazione dell’edizione 2023 di Archivissima.

Per tutte le altre informazioni, è possibile visitare il sito web dell’iniziativa.