29/09/2012

Il 29 Settembre, solidarietà e golf insieme per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

Giunta alla 14esima edizione, la manifestazione di quest’anno vede l’avvio di una nuova e importante collaborazione: quella con Sadem e Gruppo Arriva che seguiranno l’organizzazione dell’evento.

Inoltre, l’edizione del 2012 unisce sotto il segno della solidarietà, due realtà già fortemente legate dalla personalità di Allegra Agnelli, presidente del Royal Park I Roveri e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Nelle passate edizioni sono stati raccolti circa 2 milioni di euro. Anche il ricavato del 2012 sarà interamente devoluto alla Fondazione per finanziare i lavori, iniziati lo scorso gennaio, di realizzazione della Seconda Torre della Ricerca e della Cura dell’Istituto di Candiolo. Il nuovo edificio avrà una superficie di 17mila mq che sarà dedicato alla ricerca multidisciplinare e alle attività assistenziali del Centro.

Anche quest’anno, la Pro Am della Speranza potrà contare su numerose aziende che con il loro sostegno contribuiranno a rendere questa manifestazione non solamente una semplice gara, ma una vera e propria festa del golf e della solidarietà.

Come da tradizione le squadre, composte da tre amatori invitati dalle aziende partner, saranno guidate dai migliori golfisti professionisti. La Pro Am della speranza si disputerà in un momento strategico della stagione sportiva. Di poco successiva all’Open D’Italia, che si terrà al Royal Park dal 13 al 16 Settembre, la data del 29 Settembre consentirà di giocare nelle migliori condizioni di campo e la concomitanza della Ryder Cup 2012 offrirà l’opportunità di coinvolgere alcuni dei migliori Pro italiani ed europei.E’ stata fissata il prossimo 29 Settembre la data per la Pro Am della Speranza, il torneo golfistico di charity a sostegno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro che si terrà nella prestigiosa cornice del Royal Park I Roveri di Fiano (To).